Una rassegna tutta da ascoltare e gustare al meglio. Biblios Cafè e Tri Tubba Booking & Management presentano: Aretusea Songwriters Summer Edition. Un ciclo di concerti che vi terrà compagnia per buona parte dell’estate al Biblios, con una selezione dei migliori cantautori live della scena regionale e nazionale. Si parte il 17 Luglio. Questo il calendario:
17 Luglio – Carmelo Amenta
storico cantautore siracusano. Al Biblios in duo, chitarra e basso per un percorso tra le sue idee sonore. Ascolti: https://www.youtube.com/watch?v=It9CUStQpqE
24 Luglio – Maru Barucco
Un gradito ritorno al Biblios. MARU Barucco e Salvo Cantarella: lei alla voce e all’ukulele, lui tra tastiera, xilofono, chitarra e basso, per un concerto dal sapore tutto nuovo. Suoni e ritmi leggeri, caratterizzati dalle note esotiche dell’ukulele e dalle parole abilmente incastrate per un risultato colorato, frizzante, dal gusto pop e metropolitano.
ascolti: https://www.youtube.com/watch?v=-uiBac8tek8
31 Luglio – Bulgakov Party
Cantautore modicano che si sta aprendo la strada nel modo del rock. Tra le sue sonorità traiettore alt rock, alt pop.
Ascolti: https://soundcloud.com/bulgakovparty
7 Agosto – Andrea Bonaccorsi
Classe 85. Dopo aver suonato in varie cover band come chitarrista e cantante, nel 2011 ha deciso di auto-produrre il suo primo album “I.L.”. Molto influenzato dalle sonorità psichedeliche ed alt-rock, associa arrangiamenti lisergici a testi introspettivi. Tra le sue attività, quella della scrittura di colonne sonore per i cortometraggi. Ascolti: https://www.youtube.com/watch?v=2o7Ju65ewOs
14 Agosto – Calavera
Progetto solista di Valerio Vittoria. Già chitarrista con Colapesce, Alessandro Fiori, Alì, Froben, Paolo Mei & il Circo d’Ombre.
“Funerali alle Hawaii” è l’abum d’ esordio di Calavera, in uscita il 15 marzo 2016 per Libellula/Audioglobe. Un disco che esplora le contraddizioni che sorgono quando ci si imbatte in un nuovo inizio, attraverso la contrapposizione tra ritmiche sostenute, chitarre funkeggianti, drum machine ed una vena malinconica ed arresa che scorre incessantemente lungo i nove brani del disco. Testi intimi, stati d’animo, emozioni e fugaci riflessioni notturne: un linguaggio semplice, che non racconta storie di uomini e donne ma tende all’esplorazione solitaria delle ragioni personali, delle necessità e delle emozioni. Un immaginario svincolato dalla necessità di condivisione e dalla ricerca di riferimenti comuni, come un’imbarcazione solitaria che cerca la propria rotta in una notte piena di stelle. Il disco è stato registrato e mixato a Torino da Carlo Barbagallo (Albanopower, Suzanne’ Silver), che lo ha inoltre prodotto insieme allo stesso Calavera e lo ha affiancato come musicista insieme al jazzista Donato Stolfi alla batteria (Giorgio Li Calzi trio, AlJazzeera, Big Babel), a Luca “Lallo” Mangani al basso (Amici di Roland, El Tres, Mao) e ad Enrico Messina, tastierista noto nel mondo del teatro d’improvvisazione.
Ascolti: https://soundcloud.com/calavera_musica/sets/funerali-alle-hawaii/s-l9BHs
https://www.youtube.com/watch?v=GvIVEEQYPpI
Inizio concerti ore 19. Ingresso libero – locale con aria condizionata
©2017 Biblios Cafè. Via del Consiglio Reginale 11, Siracusa 96100
Commenti recenti