Venerdì 20 Ottobre v’invitiamo a festeggiare con noi il compleanno di Biblios Cafè. 3 anni di incontri, laboratori, idee e presentazioni. Venerdì sarà anche l’occasione di presentare una nuova realtà editoriale, tutta siciliana. Saranno con noi i ragazzi di “Suq. Magazine”.
Suq. Magazine” è la Sicilia, quella mai raccontata. Suq è una rivista indipendente nata da chi della Sicilia ha sentito prima di tutto la nostalgia. 160 pagine da sfogliare e da collezionare. Quella che trovi frugando tra ciò che conosci e ciò che non sai ancora. Che sia a pochi o a molti chilometri da te non importa perché ciò che conta davvero è lo sguardo, quello senza distanze capace di afferrare lo sconosciuto”.
Appuntamento al Biblios Cafè, ore 18.30. Ingresso libero
All’apparenza Suq può sembrare solo una rivista. In realtà le sue pagine rivelano di più.
Suq è infatti una startup nata in Sicilia da un gruppo di creativi e viaggiatori che un giorno ha deciso di iniziare a esplorare il patrimonio non-convenzionale dell’isola. Un patrimonio fatto di luoghi, persone, aziende, arti e simboli attualmente nascosti. Un patrimonio fatto di tutto ciò che si può toccare, ma anche di tutto quello che si può solo sentire quando ci si mette in contatto con i propri sensi.
Dietro le sue pagine Suq è anche una destination brand che vuole individuare, valorizzare e rendere fruibile una Sicilia sconosciuta che si rivela solo a chi ha la pazienza di aspettare. Magari semplicemente attraverso la lettura di qualche pezzo della rivista o magari con un viaggio ricercato e alternativo per vivere l’esperienza di una terra che si traveste da isola quando in realtà è un intero continente.
E Suq, è, ancora, uno store di prodotti dalla bellezza timida e discreta. Suq quindi è trasformazione e disinibizione, ricerca, ma anche stanchezza, euforia e poi noia. Corsa e stasi, respiro affannato e apnea. Possibilità di immaginare a mani aperte per scavare nel profondo e poi raccogliere ciò che ancora neanche noi conosciamo e sappiamo di trovare.
Quindi solo all’apparenza Suq può sembrare una rivista, perché in realtà è fotografia, racconto, sentimento, viaggio, nostalgia, desiderio e bellezza, quella di una cultura nuova e di un nuovo modo di vedere e vivere la Sicilia. Per far sì che tutto quello che Suq può essere lo sia per davvero e tutto quello che della Sicilia ancora si sconosce, venga conosciuto.
http://suqmagazine.com/
Commenti recenti